martedì 19 gennaio 2016

COMBINAZIONI TECNICHE FINALIZZATE ALLA CONCLUSIONE A RETE


DESCRIZIONE

Esercitazione che prevede la combinazione di trasmissioni e ricezioni, tra due o più compagni , finalizzate alla conclusione a rete. Curare i tempi di gioco, l'occupazione e la postura del corpo nel ricevere la palla.

SVOLGIMENTO
Le due file di giocatori lavorano in maniera separata ed alternata. 

#1 Il giocatore A conduce fino al cono, esegue un gesto tecnico con finta e cambio direzione (utilizzare tutte le tipologie di finta conosciute... richiamo a V, richiamo a L con tunnel, sotto-punta, affondo, scavalco, forbice, taglio ecc. ecc.) e trasmette a B che con i giusti tempi e attraverso un movimento di smarcamento (dentro-fuori) si è aperto per ricevere palla lontano dall'avversario (cinesino a terra), controllo orientato verso la porta e calcia a rete.

#2 Il giocatore A1 conduce fino al cono, finta e cambio direzione e trasmette a B1. B1 scambia con C1 e calcia in porta.

#3 Il giocatore A gioca a muro per C1, nel frattempo B1 si è aperto in fascia, C1 scarica di nuovo per A il quale serve di prima intenzione l'inserimento di B1 senza palla. Curare i tempi di gioco e inserimento.

KEYS:
- TRASMISSIONE 
- RICEZIONE
- TIRO IN PORTA
- TEMPI DI GIOCO E INSERIMENTO
- CONTROLLO ORIENTATO
- POSTURA DEL CORPO
- CONTROMOVIMENTI
- SMARCAMENTO
- ORIENTAMENTO SPAZIO-TEMPO

Nessun commento:

Posta un commento