venerdì 31 ottobre 2014

VIDEO 10: COMBINAZIONE A 4 GIOCATORI STEP 4


PREMESSA
Video n.10 per lo sviluppo dell'obiettivo tecnico trasmissione e ricezione della palla in funzione ai tempi e allo spazio di gioco. Si eseguono delle combinazioni di passaggi e movimenti prestabiliti dall'istruttore.

martedì 28 ottobre 2014

VIDEO 9: COMBINAZIONE A 4 GIOCATORI STEP 3 VARIANTE 1






PREMESSA 
Variante al terzo step per lo sviluppo dell'obiettivo tecnico trasmissione e ricezione della palla in funzione ai tempi e allo spazio di gioco. Si eseguono delle combinazioni di passaggi e movimenti prestabiliti dall'istruttore.

venerdì 24 ottobre 2014

VIDEO 8: COMBINAZIONE A 4 GIOCATORI STEP 3


PREMESSA

Terzo step per lo sviluppo dell'obiettivo tecnico trasmissione e ricezione della palla in funzione ai tempi e allo spazio di gioco. Si eseguono delle combinazioni di passaggi e movimenti prestabiliti dall'istruttore.

martedì 21 ottobre 2014

VIDEO 7: COMBINAZIONE A 4 GIOCATORI STEP 2




PREMESSA.
Secondo step con l'esercitazioni che prevedono lo sviluppo dell'obiettivo tecnico della trasmissione e ricezione della palla in funzione dello spazio e dei tempi di gioco,  attraverso lo sviluppo di alcune combinazioni a 4 giocatori. Il tutto in funzione dei tempi e dello spazio di gioco.

venerdì 17 ottobre 2014

VIDEO 6: COMBINAZIONE A 4 GIOCATORI 1 VARIANTE 5


DESCRIZIONE
Il giocatore con la palla viene pressato in maniera passiva, scarica per il compagno "libero" e parte in sovrapposizione su di esso. Il compagno che riceve la palla gioca a "muro" con il compagno difronte che scarica per il vertice basso il quale serve, nello spazio, il giocatore che in precedenza era partito in sovrapposizione.

lunedì 13 ottobre 2014

mercoledì 8 ottobre 2014

mercoledì 1 ottobre 2014

DALLA MIA AGENDA... UN MIO ALLENAMENTO di Angelomaria MARTINI




Il gioco del calcio non può che essere rappresentato da configurazioni geometriche. La organizzazione del gioco ha una sua coerenza che passa solo attraverso la geometria e tutti i calciatori hanno delle rappresentazioni mentali codificate nel cervello come forme.