venerdì 24 gennaio 2014

GIOCO... GUIDA DELLA PALLA

I giocatori divisi in due squadre, si muovono liberamente all'interno del cerchio di centrocampo. Al comando dell'istruttore le squadre hanno l'obiettivo di conquistare, i palloni sparsi per il campo, e condurre i palloni all'interno delle proprie basi (due per squadra) vince chi riesce a condurre più palloni.

martedì 21 gennaio 2014

RISCALDAMENTO SFIDA TECNICA... FC SCHALKE 04

La seguente proposta prende spunto da un'esercitazione del settore giovanile dello F.C. SCHALKE 04. Essa prevede una combinazione tecnica motoria finalizzata alla conclusione a rete di precisione.

venerdì 3 gennaio 2014

WARM UP MIZZONI STEP 1





Esercitazione tecnica-motoria. Si eseguono delle combinazioni tra due o più giocatori con l'intento di sviluppare delle giocate prestabilite dall'istruttore. L'obiettivo motorio è la messa in azione attraverso la corsa. L'obiettivo tecnico è la trasmissione, ricezione e guida della palla. Si lavora contemporaneamente su entrambe le file.

La seguente proposta è strutturata ed organizzata rispettando una progressione didattica che va dal semplice al difficile, pertanto è possibile, quanto mai necessario, suddividere le varianti su diverse unità didattiche.
L'esercitazione viene proposta e suddivisa su diversi STEP che verranno presentati in dei post a puntate.