venerdì 3 gennaio 2014

WARM UP MIZZONI STEP 1





Esercitazione tecnica-motoria. Si eseguono delle combinazioni tra due o più giocatori con l'intento di sviluppare delle giocate prestabilite dall'istruttore. L'obiettivo motorio è la messa in azione attraverso la corsa. L'obiettivo tecnico è la trasmissione, ricezione e guida della palla. Si lavora contemporaneamente su entrambe le file.

La seguente proposta è strutturata ed organizzata rispettando una progressione didattica che va dal semplice al difficile, pertanto è possibile, quanto mai necessario, suddividere le varianti su diverse unità didattiche.
L'esercitazione viene proposta e suddivisa su diversi STEP che verranno presentati in dei post a puntate.


STEP 1 (puntata n.1)



* CON UN UOMO AL CENTRO.

1 A gioca al centro per B, B con un controllo orientato riceve e gioca per C, C controlla e guida fino a D.

2 A guida la palla verso il centro e serve B dopo che quest'ultimo ha eseguito un movimento corto-lungo; B riceve e gioca per C; C controlla e guida fino a D.

3 A guida la palla verso il centro e serve B dopo che quest'ultimo ha eseguito un movimento lungo-corto; B riceve e con un controllo orientato entra dentro il campo e gioca per C; C controlla e guida fino a D.



Varianti: Il tratto da C a D in guida della palla è possibile sostituirlo con una porticina nei pressi di D per esercitare il tiro di precisione.

Video:



Articoli correlati: cliccare sull'immagine per aprire.

2 c 2 4 PORTE

Nessun commento:

Posta un commento