venerdì 6 dicembre 2013

SMARCAMENTO ATTACCARE LA PROFONDITA'


Esercitazione che sviluppa il concetto di smarcamento finalizzato alla conquista dello spazio in profondità oltre a curare la velocità d'esecuzione del gesto tecnico-tattico in regime di superiorità numerica.

Svolgimento:
Si parte dal primo settore in situazione di 4 c3, si passa al settore successivo effettuando un passaggio indiretto nello spazio per un compagno senza palla che attacca la profondità, lo stesso riceve il pallone ed entra nel secondo settore dove si gioca in situazione di 3 c 2, stessa modalità per avanzare fino a quando non si arriva al terzo settore dove si gioca in situazione di 2 c 1  dove si effettua l'ultimo smarcamento finalizzato alla conclusione a rete. Se  i difensori riescono ad intercettare la sfera potranno fare gol in meta oltrepassando in guida della palla la linea di confine del settore.

Varianti: 

é possibile eseguire un passaggio nello spazio solo dopo aver eseguito 5 passaggi all'interno del proprio settore (sviluppo del possesso palla). Obbligare ad eseguire delle giocate prestabilite per l'inserimento, esempio si passa al settore successivo attraverso: una triangolazione, una sovrapposizione, un taglio ecc. ecc.

Consigli: Curare i tempi d'inserimento degli uomini senza palla inserendo anche la regola del fuorigioco sulla linea di confine del settore
.

video:

Nessun commento:

Posta un commento